SMM STRATEGY

Comunichiamo ingaggiando l’utente, generando interesse nel momento giusto. Tutto questo grazie ai dati.

 

La nostra social strategy non è basata solo sui content e sul graphics ma sui dati. Per valorizzare al meglio il tuo brand preferiamo adottare un approccio analitico che consideri le preferenze del tuo pubblico, la forma in cui viene divulgato, i tempi di divulgazione e le reazioni che generate dai contenuti.

 

Il nostro servizio di SMM mixa il lato più analitico e razionale con il lato creativo e ed emotivo, creando un connubio che ti permette di emergere in un mondo in cui tutti comunicano costantemente.

 

I nostri piani editoriali vengono realizzati con un mese di anticipo, consentendo così la flessibilità operativa necessaria per adeguare rapidamente la pianificazione alle eventuali modifiche di direzione o alle esigenze del real-time marketing richiesto dal mercato.

Il nostro team di SMM sarà sempre disponibile per aggiornarti e coinvolgerti nei progressi che vediamo e anticipiamo attraverso i dati analizzati.

I vantaggi del smm strategy

social media strategy

Elaboriamo una social media strategy completa per migliorare awareness, visibilità, interazione e reputazione,  innescando processi di vendita e fidelizzazione

content creation e ugc

Produzione contenuti e materiali creativi (foto, video, reels, User Generated content, artworks, graphic design) per incremento visibilità e interazione

social reputation

Sentiment Analysis della reputazione sui social media.

Monitoraggio costante per individuazione in real time di menzioni e condivisioni

analisi e implementazione

Report aggiornati con dati e KPI essenziali, per migliorare le performance social della tua impresa

Quali sono i migliori canali social da utilizzare?

Dipende! Ogni social network, infatti, ha la propria specificità e il proprio pubblico e solo comprendendone a fondo le caratteristiche si può scegliere il mezzo più adatto per il proprio business.

Come si valutano le performance di un social network?

Si stabiliscono dei KPI (Key Performance Indicator) di partenza, dei risultati che vuoi ottenere con il Social Media Marketing, e tienili costantemente monitorati. Chiaramente, questi KPI devono essere raggiungibili, realistici e al contempo stimolanti.

Qual'è il vantaggio principale di utilizzare i social network?

I Social Media permettono di inviare messaggi mirati a gruppi di utenti profilati, ovvero in target con il tuo business.

Come sfruttare i sociale per generare lead?

Il primo passo è stabilire una forte presenza sulle piattaforme di social media come Facebook, Instagram, Tik Tok e LinkedIn  . Ciò comporta la creazione di profili professionali, comprese informazioni rilevanti sull’azienda, l’utilizzo di immagini accattivanti e un branding coerente.

sei interessato ad approfondire?