Ecco come fare un sito internet Vincente!

Ecco come fare un sito internet Vincente!

Oggi Voglio approfondire un argomento secondo me molto importante: i siti internet.

In questo articolo, parlando di sito internet, mi riferisco a qualsiasi sito web vetrina, blog o e-Commerce.

Il mio obiettivo è quello di dare delle linee guida chiare per sfruttare al massimo le potenzialità del tuo sito internet e renderlo Vincente.

A chi serve un sito internet?

Un sito internet oggi serve a tutte le aziende e a tutte le persone che vogliono essere indicizzate sui motori di ricerca.

Oggi un sito internet che non interagisce con il mondo (online e offline) è un sito internet inutile; ma quindi… cosa deve avere un sito internet per essere efficiente e soprattutto vincente?

Un sito internet per essere Vincente deve avere queste caratteristiche:

  • Professionale e Affidabile:  un visitatore quando entra nel vostro sito internet deve riscontrare due caratteristiche principali; cioè che siete bravi in quello che fate e che per questo, ottenete grandi risultati. Chiediti dunque, “che prima impressione voglio che abbiano i miei visitatori?” ricordati che questa si crea nei primi quattro secondi.
  • Accessibile:  ovviamente la gente deve riuscire a leggere quello che scrivete sul sito internet… quindi dovete essere sicuri che il vostro sito web sia accessibile su tutti i cellulari, tablet, notebook e computer desktop
  • Scrittura semplice:  state scrivendo su internet, non state facendo un elogio al presidente della repubblica; un linguaggio troppo formale qui non serve e soprattutto non dimostra maggiore professionalità.
  • Deve Vendere:  prima di scrivere i testi del vostro sito web leggetevi almeno un libro di copywriting efficace.

Il Blog: Credibilità e Community

Il blog è uno strumento straordinario che trasmette, se usato correttamente, tanta credibilità e affidabilità nei confronti di chi legge; inoltre con lo stesso strumento puoi creare una vera e propria community di persone che sono interessate ai tuoi servizi e a quello che dici.

Per questo articolo penso di aver scritto abbastanza… vi aspetto per il secondo round per poter approfondire meglio l’argomento.14

Francesco Pedone
f.pedone@7eyes.it