11 Giu La tua azienda su Facebook
Ciao oggi voglio restare in tema Social Media e iniziare un percorso su facebook, ti interessa? Bene allora non perdiamo tempo.
Voglio iniziare con sfatare uno dei falsi miti su facebook:
La visibilità su Facebook costa!
Facebook è una piattaforma molto evoluta che capisce perfettamente quando i tuoi contenuti sono gradevoli per il pubblico e quando non lo sono. In base a questa sua valutazione ti fa pagare o meno la tua visibilità.
Ora che mi sono tolto un sassolino dalla scarpa vediamo brevemente perché portare la tua azienda su facebook.
Il motivo più eclatante per cui è necessario avere la tua azienda su facebook è il bacino di utenza. In Italia più di 28 milioni di persone usano abitualmente questo canale. La cosa più attraente di questo numero è che ogni account di facebook è perfettamente profilato non solo con le informazioni che gli utenti compilano. Per ogni singolo utente vengono tracciate le condivisioni, i mi piace, gli orari accesso insomma tutto quello che si fa su facebook viene analizzato e utilizzato per completare il profilo. Non ti scandalizzare, nessuno guarda quelle informazioni, queste servono solo a selezionare i contenuti migliori per te. Interessante? Se lo guardi da un punto di vista imprenditoriale si perché grazie a questo sistema tu puoi parlare direttamente con le persone in target e che quindi potrebbero diventare tuoi clienti.
Quindi il vero motivo per cui portare la mia azienda su facebook è perché posso vendere i miei prodotti? No, o meglio, non subito. Se vuoi vendere subito i tuoi prodotti devi lavorare sulla tua presenza nei motori di ricerca, quindi con prodotti come le campagne di adwords e il posizionamento SEO. Su facebook si fa branding ovvero si spiega a tutte le persone in target (quindi potenzialmente tuoi clienti) il perché il tuo prodotto sia migliore rispetto alla concorrenza.
Per oggi direi che è abbastanza, prossimamente parlerò di come arrivare alle persone in target (con o senza campagne) e cosa fondamentale cosa è necessario per creare il profilo aziendale senza infrangere le policy di facebook.
Ti è piaciuto questo articolo? Bene tieniti aggiornato iscrivendoti alla nostra newsletter così da non perderti nessun contenuto.
[grwebform url=”https://app.getresponse.com/view_webform.js?wid=11639404&u=azhr” css=”on” center=”off” center_margin=”200″/]