19 Set La giusta scelta strategica per la tua azienda
Cerchiamo insieme di capire perché la Lead Generation è la giusta scelta per la tua azienda.
Essere un imprenditore non è semplice, lo sappiamo.
Fare la giusta scelta, lavorare su nuove strategie, cogliere le occasioni giuste non è una cosa elementare.
Non si smette mai di lavorare, si è sempre al telefono o con il telefono in mano, tra mail, siti, compravendite. Staccare la spina è sicuramente un buon modo per ripartire alla grande, nel modo giusto. Ci rendiamo conto benissimo che non sia facile, ci siamo passati tutti.
Non rimandare
Oggi vogliamo mostrarti che a volte basta scegliere il momento giusto. Un po’ come quando ci si iscrive in palestra, è necessario cogliere la palla al balzo e non rimandare.
Conoscerai anche tu almeno una persona che dice “da settembre inizio ad allenarmi in palestra”. Persona che magari a fine ottobre non ha ancora iniziato, aspettando magari gennaio, come nuova scusa.
Non bisogna mai rimandare. Stiamo parlando della tua azienda, dell’azienda che a volte non ti fa riposare la notte perché stai creando una nuova proposta di strategia o una novità per i tuoi clienti.
Ma come è possibile lavorare meno, il giusto, guadagnando di più?
È possibile, bisogna solo scegliere la strategia giusta. Non continuare a crearne di nuove facendo dei buchi nell’acqua o incrementando di poco i guadagni.
Ci rendiamo conto benissimo che la tua professione è una tua creatura e che vuoi farla crescere bene. Ricordati però che per farla diventare grande ogni giorno di più è bene che anche tu ti prenda cura di te.
Fai la giusta scelta!
Cerca di non essere una di quelle persone con l’auricolare sempre attivo in palestra, goditi i tuoi momenti liberi.
Non credere che le soluzioni e le giuste strategie arrivino a caso. Non devi lasciar perdere tutto, ma semplicemente affidarti alla strategia corretta. La Lead Generation in questo senso può aiutarti.
Non trovi che farsi un weekend a Parigi sia più rilassante che pensare al lavoro?
Anche perché, diciamocelo chiaramente, non serve a nulla macinare troppe idee. I più grandi artisti hanno creato le loro migliori opere dal momento in cui hanno pensato di abbandonare il flusso di idee. Quando hanno staccato la spina, ecco che la lampadina si è accesa… e via a grandi opere come la Cappella Sistina.
Sicuramente non per tutti funziona alla stessa maniera. Non tutti hanno bisogno della stessa soluzione ad uno specifico problema. Non tutti hanno bisogno della stessa strategia, ma è possibile trovare la propria, la giusta scelta.
Bisogna darsi dei punti fissi per trovarla. Sicuramente ci sono dei punti comuni per tutti, come il decidere quale modello di business fa per te.
Non tutte le aziende sono uguali, è chiaro che per vendere un’agenda non utilizzeremo lo stesso modello che utilizzeremo per vendere uno yacht.
Bisogna anche analizzare chi sono i tuoi concorrenti, cosa fanno. La competitività è una cosa che spesso gioca solo a favore, ci permette di capire come migliorare, come aggiustare il tiro.
A proposito di competitività non si tratta solo di lavorare solo sul proprio modello di business. Bisogna inserire qualche cambiamento, un valore aggiunto per i propri clienti.
Non è ancora chiaro però come possa essere possibile lavorare meno guadagnando di più.
È molto più semplice di quello che credi.
Innanzitutto abbandona il tuo auricolare mentre sei in palestra. Concentrati poi insieme a noi sulla Lead Generation, una strategia che ti permetterà di goderti il tuo soggiorno a Parigi, mentre il numero dei tuoi clienti aumenta.
Non ci sarà più bisogno di collegarti sempre al pc o controllare le mail sullo smarphone. Basterà attivare la campagna giusta, studiata sulla tua azienda, fatta su misura per te e sarà il sistema stesso a generare i giusti contatti, utenti davvero interessati al tuo prodotto, ovvero i lead.
Adesso stacca la spina, adotta la filosofia “Less is More” di Mies van der Rohe e goditi te stesso, al resto ci pensiamo noi.