Digital Media Buying

Ottimizziamo le performance delle tue campagne digital, grazie a processi pre-sales che portano valore

 

Nel nostro reparto di Digital Custom Project ci affidiamo a Senior Media Buyer che gestiscono il tuo budget pubblicitario distribuendolo su diverse piattaforme come Google Ads, Meta, Linkedin in relazione alla tua buyer personas ideale.

 

Definiamo delle strategie di advertising digitale personalizzate in base alle tue esigenze, che possono includere  l’acquisizione di lead, l’ottimizzazione dei CPM, campagne Pay-Per- Click e conversioni.

 

Il nostro approccio analitico si basa sulla conoscenza approfondita del target goal e dell’esperienza che vorrebbe ottenere dalle inserzioni proposte.

 

Analizziamo il traffico e le performance di conversione prendendo in considerazione i feedback forniti dal tuo reparto sales, ottimizzando le campagne per garantire un ROI concreto e tangibile per la tua operazione pubblicitaria.

 

Progettiamo e seguiamo le campagne rispettando e ottimizzando tutti i touchpoint del funnel, guidando gli acquirenti attraverso contenuti pertinenti.

I vantaggi del Digital media buying

Analisi del target e delle buyer personas

L’obiettivo  è quello di capire meglio i tuoi clienti (e potenziali clienti) rendendo più facile adattare le azioni di marketing alle esigenze specifiche.

creazione e gestione delle campagne multi-channel

Ideazione e sviluppo del content adeguato ed in linea con il tone of voice della tua impresa

analisi dei touchpoint del funnel adv

Analizziamo il percorso dell’utente, per poterlo intercettare durante il  percorso.

Analisi e ottimizzazione dell’advertising proposto all’utente

Report aggiornati con dati e KPI essenziali, per migliorare le performance social della tua impresa

Esiste un budget media minimo da investire?

Il budget è definito in base al settore merceologico, all'areageografica ed in base alle piattaforme che si vogliono utilizzare (google, meta, Linkedin, Tik Tok)

Quali sono le metriche di valutazione di una campagna?

Le metriche possono cambiare in base all'obiettivo della campagna. I più comuni sono:

  • Impression/visualizzazione;
  • Click/interazioni;
  • CTR;
  • CPM;
  • CPC
E' necessario fare campagne su tutte le piattaforme pubblicitarie?

No, la scelta del canale è legata al tipo di obiettivo di riferimento che si vuole raggiungere. Si consiglia comunque di testare più di una piattaforma.

E' importante avere una landing page per sviluppare campagne di conversione?

Non sempre è necessario avere una landing page per sviluppare campagne di conversione, in quanto diverse piattaforme pubblicitarie danno la possibilità di generare conversione con moduli interni. Inoltre se le conversioni sono l'acquisto di un prodotto, la pagina di atterraggio delle campagne sarà direttamente il sito e-commerce e non una specifica landing page

sei interessato ad approfondire?