Aumentare le vendite risparmiando tempo e denaro

Aumentare le vendite risparmiando tempo e denaro

Hai presente la “vecchia” maniera per aumentare le vendite della tua azienda?
Si, esatto, quella in cui la tua azienda era alla continua ricerca di commerciali (mai abbastanza preparati), e di venditori, perché sapevi di avere il giusto prodotto ma avevi bisogno di farlo conoscere e venderlo.
E la soluzione migliore che avevi trovato era quella di mandare i venditori a bussare alle porte (il famoso e fin troppo diffuso e fastidioso “porta a porta”) per cercare di far innamorare il potenziale cliente che non ti aveva mai visto prima, e pretendere che ti comprasse un prodotto di cui non aveva bisogno.
Perché avrebbe dovuto scegliere te?

Oggi scordati tutto ciò!
Scusami se saremo diretti, ma lo facciamo per il bene della tua azienda!
Così non puoi andare avanti.

7EyesGuida

La vecchia vendita “porta a porta” fa morire il tuo business

Non sei tu che devi andare ad “elemosinare” attenzioni dal tuo potenziale cliente, perdi credibilità agli occhi del tuo target. Il tuo prodotto o servizio oggi deve essere cercato dal tuo pubblico, deve averne bisogno, deve sentirne l’esigenza; solo in quel caso sarà lui a “bussare” alla tua porta caro imprenditore, e sarà solo in quel momento che tu potrai sentirti soddisfatto, perché sei riuscito ad entrare nella sua mente!

Solo in quel momento ti renderai conto che hai pianificato e utilizzato correttamente la tua strategia di Marketing a 360° per renderti memorabile, per posizionare il tuo brand nella sua mente, facendo un ottimo lavoro di Brand Positioning.

 

 Come aumentare le vendite oggi?

Oggi non ti serve solo aumentare la tua forza vendita, quindi assumere continuamente venditori. Hai bisogno di un sistema che ti semplifichi il processo, che ti avvicini solo chi può essere realmente interessato al tuo prodotto o servizio. Basta perdere tempo!

Questo sistema si chiama Lead Generation, ne avrai sicuramente già sentito parlare, ma se così non fosse, ti consiglio di iniziare a leggere questo articolo.

Alla base di tutto c’è sempre un prodotto o servizio da vendere e una persona interessata a comprarlo. Però oggi c’è bisogno di abbreviare i tempi e fatturare di più!

 

Processo di Lead Generation

Il processo vincente che ti farà risparmiare tempo, aumentare le vendite e fatturare di più è questo:

  1. La prima fase è quella della lead generation: fare pubblicità del tuo prodotto/servizio online facendola arrivare al target specifico, studiato in precedenza con un’accurata analisi. L’obiettivo della pubblicità è quello di generare lead, cioè potenziali clienti, che lasciano una mail, un contatto… generalmente, ma non sempre, in cambio di un valore (coupon, ebook, pillola video…).
  2. La seconda fase è la lead nurturing: dare valore al potenziale cliente “nutrendolo” con contenuti per coinvolgerlo
  3. La terza fase è la lead conversion: la fase in cui il lead si trasforma in cliente successivamente ad una conversione fatta.

 

La nuova rivoluzione del Marketing

Questo sistema di marketing non sostituisce il reparto commerciale, ma ottimizza i tempi e permette di non fare più chiamate a freddo o vendite “porta a porta”. Il contatto con cui il commerciale si metterà in contatto in una seconda fase è già “caldo”, perché è il cliente stesso che ha lasciato il suo contatto perché interessato al tuo prodotto o servizio, e questo rivoluziona il processo di vendita della tua azienda.
Riesci a capire la differenza?
Riesci a capire che questa è la rivoluzione del marketing e della vendita?
Sei arrivato al tuo obiettivo: fare in modo che sia il cliente a cercarti!
Questo, di conseguenza, aumenta il tasso di conversioni, perché il lead è caldo e la vendita sarà “un gioco da ragazzi”.

E non è finita qui!

Una volta che hai ottimizzato il processo, sai esattamente le tue spese, quanto ti costa un lead, quanti hanno richiesto informazioni sul tuo prodotto e quanti di questi hanno poi convertito…

Ovviamente non avviene in poco tempo, bisogna creare il processo e testarlo, ma una volta ottimizzato, sarai in grado di creare la tua lista di potenziali clienti e aumentare costantemente le tue vendite.

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Valentina Sguaita