Dammi 5 minuti e ti mostrerò come raddoppiare le tue vendite online

Ciao, oggi insieme a te voglio investire 5 minuti per farti raddoppiare le tue vendite online, si quelle del tuo eCommerce.

Ti sei mai chiesto come mai molti eCommerce fatturano così tanto? Non parlo di Amazon o Zalando, parlo di tutti quegli eCommerce che lavorano su una nicchia di mercato e fatturano migliaia di euro al giorno.

In questi 5 minuti voglio spiegarti 5 tecniche necessarie per raddoppiare le tue vendite, vediamole insieme:

Analizza le tue conversioni

Per molti può sembrare scontato ma secondo me non lo è affatto, fate questa analisi (Acquisti nel Mese / Visitatori nel Mese) x 100

Attenzione se questo valore non supera l’1% quello che dovete fare non è tra queste righe ma dovete prevedere una ristrutturazione di massa del vostro sito internet e della vostra credibilità online se sei interessato a questo argomento seguici sui social network.

Integra una Live Chat e soprattutto sii online

Oggi i clienti vogliono risposte e le vogliono subito. Non devi permettere che un cliente interessato abbia un dubbio e si allontani per questo dal tuo sito internet perché con molta probabilità quel dubbio glielo chiarirà uno dei tuoi competitor.

Testa le tue pagine con un test A/B

Il test A/B è un test reale tra due versioni della stessa pagina, l’obiettivo è vedere quale tra queste converte di più. Ok, ma quali pagine testare? sia le pagine dei prodotti che quelle essenziali per la conversione come il carrello, la pagina dei pagamenti, la registrazione etc. etc. Anche in questo caso l’argomento è molto grande per parlarne in modo approfondito in 5 minuti, ma per te che sei interessato ho una notizia straordinaria, sto preparando una guida sull’A/B Testing per un eCommerce con strumenti e dettagli per utilizzarlo al meglio, infondo a questa pagina troverai un form dedicato per ricevere in anteprima l’ebook gratuito.

Migliora il Servizio Clienti

Quando un cliente si sente speciale diventa un tuo fan e il tuo miglior promoter. Oggi le comunicazioni sono cambiate e tu devi adeguarti a questo, sii social, i clienti lo apprezzeranno e il tuo fatturato ne risentirà. Ricorda il tuo servizio clienti aumenta il fatturato, questo accade perché ti danno un feedback reale su quello che vogliono e ti scrivono recensioni non perché gli riempi la mail di offerte.

Ricorda ai tuoi clienti i loro carrelli attivi

Quante volte ti è capitato di arrivare su un sito internet dove sei già cliente, compilare il carrello e per qualsiasi motivo abbandonarlo? A me tante! Sicuramente il carrello suggerisce un reale interesse per quei prodotti e quindi perché non sfruttare questa opportunità? Crea una mail da inviare poche ore dopo l’abbandono e la mattina successiva ricordando al cliente i suoi prodotti e la scarsa disponibilità di questi.

Bene come promesso adesso ti spetta un ebook gratuito dedicato all’A/B Test, una delle pratiche più efficaci per chi fa questo mestiere. Clicca qui e compila il form per ricevere in anteprima il mio ebook con tutti gli strumenti necessari.

Ti è piciauto l'articolo?

Condividi

Torna su